Competenza

La mia passione mi ha colta in modo improvviso e violento. L’ho sviluppata con un percorso graduale fondato su un continuo apprendimento e approfondimento delle tecniche e di tutte le norme. Ho un diploma di estetista, un attestato di tatuatore e piercer, di needling (tecnica per migliorare lo stato della cute) e una certificazione yumilashes (la laminazione ciglia). Inoltre, nei miei anni di piercer professionista ho partecipato a molti seminari, corsi e workshop e, da cinque anni a questa parte, sono docente nella prestigiosa scuola di estetica Christian Demelas Academy.

Sicurezza e Igiene

Nel mio campo non c’è spazio per l’approssimazione: la sicurezza e l’igiene vengono prima di tutto. Per questo nella mia professione ci sono norme precise e stringenti che TUTTI dobbiamo rispettare. Chiunque mi conosca o venga nel mio studio può vedere con i propri occhi: la mia postazione di lavoro è sempre pulita ed accogliente, mi lavo le mani davanti al cliente, indosso i guanti, prendo strumenti sterili all'interno di confezioni sigillate e mi ricambio i guanti prima di forare. E’ inoltre mia premura, prima di iniziare, mostrare alla mia cliente come tutto sia a norma.

Il metodo Astrid: come funziona

Perché il mio modo di fare piercing è anche una consulenza?
  • Step 1

    Dimentica quello che sai dei piercing e tieni in mente soprattutto una cosa: il tuo corpo sa cosa vuole. E il piercing - quello ben fatto - è prima di tutto un accordo tra corpo e mente che usiamo per dimostrare a noi e agli altri chi siamo, una libera forma di espressione di sé.

  • Step 2

    Ma ad un certo punto ti chiederai se i piercing fanno davvero per te. Ne avrai sentito parlare (su internet, da amiche, da conoscenti) ma ogni esperienza è diversa e ogni persona la vive a proprio modo. Ma la grande differenza sta soprattutto nelle mani di chi il piercing lo fa. E qui arrivo io 😉.

  • Step 3

    Io sono qui per dirti che il piercing è un modo per stare bene con te stessa ed il piercer con la sua professionalità deve rendere tutto più facile per te: puoi venire da me dubbiosa, intimorita o preoccupata. Ma il mio lavoro è a 360 gradi: metterti a tuo agio, accompagnarti nella tua decisione, mostrarti tutto quello che c’è da sapere di un piercing e darti lo spazio per dirmi se non te la senti - oppure può anche capitare che sarò io a dirti se un piercing non fa per te (devo essere io la prima a sapere quando dire no).

  • Step 4

    Dopo averti ascoltata, parleremo di cosa può essere adatto per te. Le scelte che potrai fare sono quasi innumerevoli: ti illustrerò nel dettaglio cosa comporta ogni singolo piercing, la procedura, e come lavorerò sempre nel massimo rispetto di tutte le norme (igieniche e di legge). Ma alla fine arriverà anche il momento della scoperta, che arriva inaspettato per tutti: quando, guardandoti allo specchio, vedrai un piercing in armonia con i tuoi tratti e ti spunterà un grande sorriso di soddisfazione in faccia.

Se hai dubbi su come arrivare al mio studio, dai un’occhiata alla mappa qui sotto. Se invece mi vuoi contattare per un appuntamento, un dubbio o una domanda, puoi farlo scrivendomi, contattandomi via Whatsapp dall'icona verde qui in basso a sinistra oppure telefonandomi usando uno di questi due pulsanti:

Via Luigi Negrelli, 4
39100 - Bolzano (BZ)
P.IVA 02907090217
Privacy Policy